etichette energetiche spiegato





        

etichette energetiche sono un utile indicatore di efficienza energetica come un prodotto. Confrontando le etichette dei prodotti possono aiutare i consumatori a risparmiare energia - e per estensione, il denaro sulla bolletta. Le etichette possono essere trovati su una vasta gamma di prodotti, dalle lavatrici alle lampade elettriche e persino case ora hanno bisogno di certificati di rendimento energetico.

Ci sono una serie di etichette energetiche sul mercato e può essere difficile capire che cosa ognuno intende. L'etichetta più riconosciuta è la European Energy Label, che indica l'efficienza con un prodotto usa l'energia. I prodotti sono di solito classificati da G (peggiore) di A (migliore). Attualmente, la scala comprende anche extra A + e A + + giudizi per frigoriferi e congelatori, ed è probabile che in futuro altri prodotti sarà anche valutata in questo modo. I consumatori potranno trovare europea dell'energia etichette sui frigoriferi e congelatori, lavatrici, asciugatrici e lavasciuga, lavastoviglie, condizionatori, lampadine e forni elettrici.

Alcuni prodotti possono avere un Energy Saving Trust adesivo consigliato. L'Energy Saving Trust schema consigliato è volontaria ed è usata per indicare che un prodotto è molto alta efficienza energetica, di solito tra i top 20 per cento dei prodotti più efficienti disponibili. Questo adesivo può essere trovato su una vasta gamma di prodotti che comprende elettrodomestici, come lavatrici e frigoriferi, impianti d'illuminazione, l'isolamento, vetri e televisori per citarne alcuni.

Prodotti che sono meno dannosi per l'ambiente rispetto ad altri prodotti simili avrà un europeo Ecolabel e le attrezzature informatiche che è ad alta efficienza energetica e resa con un minor numero di sostanze chimiche dannose possono avere una etichetta TCO. L'etichetta potrebbe indicare che il prodotto è di buona qualità dell'immagine, silenziosità, bassi o campi elettrici e magnetici.

The European Energy Star sistema è un sistema volontario che si applica quando le apparecchiature per ufficio ha raggiunto standard di efficienza energetica come previsto dalla UE. Queste si basano sul consumo di energia recored quando l'apparecchio viene utilizzato e quando è in modalità standby. Il caratteristico logo si possono trovare sul computer, monitor, fax e stampanti