Nessuna azienda è troppo piccola per avere una buona campagna di marketing. Le piccole imprese spesso rifuggire da una strategia di promozione buona per la semplice ragione che da sempre associare questo con i costi. Quello che non capiscono è che questi costi sono effettivamente gli investimenti. Essi devono essere considerati investimenti perché qualsiasi società deve ottenere un rendimento a quello che hanno investito in campagne promozionali.
Certo, iniziative di marketing a tutti gli effetti come quelli impiegati da multinazionali sono troppo per una piccola impresa come un negozio di carne comunità o salone. Tuttavia, come accennato in precedenza, nessun business è troppo piccola per avere una buona strategia di marketing. Ogni azienda, non importa quanto piccoli, devono essere coinvolti in qualche forma di attività di marketing. Ecco alcuni suggerimenti su come lanciare una campagna di marketing senza mettere un'ammaccatura sul vostro budget.
1. Res Ipsa Locquitur - Lasciate che il vostro prodotto parlano da soleCleary, non c'è nulla di più efficace e più economico di marketing attraverso il passaparola. C'è un proverbio latino, 'Res Ipsa Locquitur', che significa 'lasciare che il nome parla da solo.' Questo dovrebbe essere il mantra delle piccole imprese. Lasciate che i vostri prodotti, dei servizi o la reputazione parlare. Se hai un buon prodotto o un servizio fantastico, questo si sarebbe diffuso a macchia d'olio. Una volta che i clienti trovare su di esso e ne hanno effettivamente vissuto, che sarebbero diventati portavoce dell'azienda. La parte buona è che lo faranno per niente.
2 Utilizzare siti di social networking onlineSe non hai un account FB o Twitter, non sono ancora in grado di sfruttare la potenza di internet. Che cosa si vuole fare è quello di creare un seguito. Alcune aziende stanno usando Twitter, uno strumento online blogging, per far sapere ai clienti di offerte speciali o freebies o tempi di consegna. Un carrello mobile alimentari (si pensi a un venditore ambulante), in realtà usa Twitter per annunciare dove i loro carri sarebbero parcheggiati a pranzo. La cosa buona di questo è che questo non costa altro che il vostro abbonamento a Internet.
3. E-mail via-mail è veloce e gratuita. Utilizzare questo strumento per comunicare un buon numero di clienti sui nuovi prodotti o servizi o offerte speciali. Che cosa si può fare è di creare un gruppo e-mail di clienti e poi inviare cartoline elettroniche con il vostro speciale su di esso. Questo è molto più conveniente che effettivamente ricorre ai servizi di una società di stampa cartolina.
Ogni volta che si lavora con un cliente, non abbiate paura di confrontarvi con loro circa il vostro business. Coinvolgerli. Chiedere se si possono usare come riferimento. Chiedere il loro indirizzo email. Invia loro stampare cartoline, se potete. Chiedete loro feedback ed essere sicuri di fare qualcosa al riguardo. Ci sono molte opportunità per la tua attività. Ma ricordate che i migliori sono di solito gratuito.
Altri suggerimenti e informazioni su come commercializzare in modo efficace il vostro business da cartoline sono disponibili all'indirizzo cartoline di stampa online.