6 tecniche di stampa Domande Service risposta





        

Una cosa che la maggior parte delle persone al loro primo lavoro di stampa professionale, è che la 'vera' la stampa digitale è molto più complessa di premere Control + P! C'è un intero mondo di raster, vettori, le prove, le tinte piatte, finiture, embedding, risoluzione, sanguina, lumache e le colture da esplorare ... e anche se davvero non si vogliono esplorare quel mondo, a volte è necessario avere una conoscenza di base di quella che il servizio di stampa è bussare circa, è sufficiente in modo da poter ottenere il miglior risultato possibile con il processo di stampa digitale. Oggi abbiamo risposta 6 domande di tipo tecnico-servizio di stampa di facile comprensione in lingua.

Qual è la differenza tra immagini raster e vettoriali?

suono termini complessi, ma in realtà sono abbastanza semplici. Le immagini raster sono costituite da pixel (quasi tutte le foto che vedete), mentre i vettori di utilizzare le linee che può essere scalata all'infinito, pur mantenendo la chiarezza. Tuttavia:

    Vettori
  • immagini sono rari su siti fotografici e di solito più costosi
  • Vettori
  • non rappresentano necessariamente il contenuto foto più accurato
  • Ci sono alcuni servizi che possono cambiare le immagini raster a vettoriale

Che cosa è un colore spot?

tinte piatte si mescolano in formule fornite da Pantone o altre imprese private colore. Essi sono in contrasto con i colori CMYK, che sono definiti dalla loro percentuale di ciano, magenta, giallo e nero. Le tinte piatte sono più costosi in stampa digitale. Alcune persone si sentono più unica e può rappresentare con maggiore precisione i colori di un logo ... ma il 99,5% delle persone non possono capire la differenza.

Che cosa è fustellatura?

Se il lavoro ha una forma non lineare, o talvolta un non-standard di formato carta di base, potrebbe essere necessario pagare per fustellatura. E 'generalmente un costo aggiuntivo sul vostro preventivo di stampa digitale.

Qual è DPI ... e quanto conta?

DPI è l'acronimo di punti per pollice, ed è usato in riferimento ad immagini raster. Se ci sono punti sufficienti per pollice, un'immagine raster di grandi dimensioni sarà pixel e poco chiara. Lo stesso vale se l'immagine ha troppi punti per pollice per le sue dimensioni. Alcuni servizi di stampa digitale non accettare lavori in cui le immagini sono meno di un certo numero di punti per pollice, per una questione di soddisfazione del cliente e della sua reputazione.

Come posso fare un file che un servizio di stampa digitale accetterà?

Questa non è una domanda semplice a rispondere - dipende il servizio di annunci stampa i requisiti del lavoro individuale, nonché il programma che si sta progettando a. Se non siete sicuri se si è fatto un file secondo le specifiche esatte, probabilmente è molto più facile e meno stressante di prendere la tua idea di un designer professionista per ottenere una stampa-preparato.

Che cosa è un sanguinare?

Se il tocchi opere Le bordo della carta, sarà necessario disporre di un sanguinamento di una 3mm o 5 millimetri a seconda delle dimensioni del progetto finito. Stampanti non può necessariamente essere perfettamente allineati, non può e macchine da taglio - in modo in modo da garantire che non finiscano con linee di latta bianca lungo il bordo del vostro lavoro, avrete bisogno di prendere il colore o l'immagine sopra il bordo di la pagina.