essere sulla ribalta nel 2010 per i grandi schermi e televisori, professionisti della pubblicità e il marketing sono alla ricerca di modi per presentare 3D in 2D media.
stampa lenticolare trova il suo modo di colmare questa lacuna. E 'un modo di presentare gli effetti 3D in 2D carta stampata, senza la necessità per gli spettatori di indossare gli occhiali. Un pezzo di plastica chiamato foglio lenticolare viene utilizzato per indirizzare raggio di luce nelle diverse direzioni a seconda dell'angolo di visione. Poiché non vi è una distanza di circa 5 cm tra gli occhi umani, in modo, per qualsiasi oggetti che vediamo il nostro occhio sinistro e il destro occhio automaticamente formano due diversi angoli di visualizzazione. E 'questo fatto che umano può vedere il mondo in tre dimensioni. Su un foglio lenticolare lenticules ci sono molte e ogni lenticule serve come se una lente convessa. Con un'attenta calibrazione e il design, la lenticules può presentare diverse immagini a sinistra-occhio e per il diritto-eye, per cui il cervello umano dare l'illusione del 3D.La nozione di conversione da 2D a 3D è molto semplice se si comprende il principio della disparità binoculare , come descritto nel paragrafo precedente. Ma il processo è piuttosto problematica se non c'è aiuto da parte di software di progettazione ad hoc di stampa lenticolare. In sostanza l'immagine 2D deve passare attraverso il processo di stratificazione. Il risultato è che gli oggetti sulla foto 2D sarà su livelli diversi di un file di Photoshop. Una volta che gli oggetti sono stratificata, una vista in pianta di quanto gli oggetti sono sfollate viene poi disegnato. Una riga immaginativo è quindi tracciata tra lo sfondo e primo piano, a rappresentare il piano focale. Questo è il piano su cui la sinistra-occhio e l'occhio destro, stanno vedendo la stessa immagine. Con il piano focale e gli oggetti in luogo, uno sarà l'uso di base della geometria di scuola superiore per scoprire quanto ogni oggetto deve essere spostato a sinistra oa destra quando viene proiettato al piano focale, se lo è visto dalla sinistra- occhi. La stessa procedura viene poi fatto per l'occhio destro. Una volta che questi compiti sono svolti uno dovrebbe avere due immagini che ne derivano, vale a dire un quadro significato per la sinistra-occhio e un significato per l'occhio destro.
Le due immagini vengono poi tagliati e fusi in modo tale che, quando oggetto del foglio lenticolare la foto a sinistra-eye sarà visto da parte della sinistra-occhio e l'immagine dell'occhio destro sarà visto con l'occhio destro. Photoshop CS4 e su è build-in funzioni di progettazione lenticolare. Ma se si utilizzano versioni pre-CS4 di Photoshop sarà necessario creare le strisce intreccio da soli. Per coloro che si preoccupano di conoscere i fondamenti fare riferimento alla conversione da 2D a 3D Tutorial trovato su vicgi.com. In caso contrario, utilizzando il built-in funzione da Photoshop dovrebbe fare il lavoro molto più facile. In entrambi i casi, la comprensione del principio di disparità binoculare è il fondamento ed è di fondamentale importanza.