Alla ricerca del diritto di marchio





        

La disponibilità di un nome dipende dal fatto che l'identica o confondibile con un nome è già stato registrato. Oppure, in alcuni ordinamenti, utilizzato da un altro partito per i prodotti uguali o simili. E 'quindi necessario, prima di adottare un name, per condurre una ricerca approfondita per determinare ciò che segna già registrato o utilizzato nei mercati di interesse in relazione a prodotti simili in cui ci potrebbero essere problemi che avete a lottare con più tardi.

Il tuo consulente marchio può condurre queste ricerche e le indagini successive che si rendessero necessarie. Se effettuata su un ambito internazionale, tali ricerche può essere costoso e richiederà tempo. Non dovrebbero però essere evitati perché farlo significherebbe mettere a rischio l'intero progetto.

Per determinare se un marchio è disponibile per esempio negli Stati Uniti, il consiglio sarà condotta una ricerca dei record del Patent and Trademark Office, annuari, registri marchio di Stato, rubriche telefoniche, e altre fonti analoghe. Una società di ricerca professionale con una libreria stabilito che contengono tali informazioni sarà quasi sempre un avvocato impegnato per condurre la ricerca. La determinazione definitiva se il marchio è disponibile. Tuttavia, è la conclusione giuridica che deve essere effettuato solo da un avvocato esperto marchio.

Nel riesaminare il rapporto di ricerca e prima di rendere un parere sulla disponibilità, il consiglio esaminerà una serie di fattori:

La natura dei prodotti o dei servizi in questione. Il consiglio ha una lista in quale categoria di business la vostra azienda potrà cadere. Ad esempio, se si esegue una stampa di business, offrendo cartelle, cartella stampa personalizzata, biglietti da visita, attività di stampa carte e così via, il tuo consiglio lo sguardo a marchi utilizzati da imprese simili.

Il loro rapporto con i prodotti e servizi contraddistinti dal marchio potenzialmente in conflitto. Per esempio, non sarà la creazione di marchi di moda per il servizio di cartella stampa, giusto? O un marchio macchina quando il vostro business sono in linea con le scarpe o abbigliamento.

La somiglianza tra i marchi in vista, suono o significato. Questo è molto importante come la vostra identità aziendale è in gioco qui. Non ti piacerebbe avere marchi simili con i vostri concorrenti. Ciò che si vorrebbe invece è unicità, che è il punto di ottenere un marchio di fabbrica, in primo luogo.

L'esclusività del marchio citato, la forza intrinseca del marchio citato, se un marchio potenzialmente confuso citati nella relazione di ricerca è, infatti, in uso, e ogni storia di contenzioso prima riguardante il marchio proposte sono alcuni altri fattori essere guardato da un legale.

Come regola generale, se i prodotti sono identici ei marchi sono identici o molto simili, il consiglio sarà con ogni probabilità respingere il marchio proposto. D'altra parte, se le merci non sono collegati ei marchi sono distinguibili, il consiglio sarà generalmente approvare il marchio. Se le merci appaiono indipendenti, ma i segni sono simili, il consiglio deve stabilire se la coesistenza del marchio proposto e il marchio anteriore potrebbe causare confusione per quanto riguarda la fonte di provenienza delle merci. Inoltre, il consiglio deve anche considerare se il marchio stesso, è debole o forte per quanto riguarda la creazione di una identità di marca che sarebbe stato riconosciuto e ricordato da vostro target di mercato.

Un marchio forte sarebbe legittimato a più deferenza di un debole. Segni particolari come Xerox, Kodak, ed Exxon, ad esempio, godono di una più vasta "zona" di protezione rispetto ai marchi suggestive o descrittivo, ad esempio Compu-max, Teltronic, o Supa-Sava.

Ricerca

per un marchio che non è difficile, ma sarà sicuramente problemi su questioni giuridiche relative somiglianza con altre imprese. Elenco alcune scelte prima, e poi avere il vostro consiglio loro opinione dalla lista dei brevetti e marchi prima di decidere definitivamente sul vostro marchio.