Quanto tempo dura il tuo marchio?





        

Costruito in produzione molto filosofia / marketing è la nozione che i marchi hanno un 'ciclo di vita'. I marchi sono sviluppati in risposta ad un bisogno percepito consumatori una lacuna del mercato lasciato libero da altri produttori. Essi sono sviluppati con entusiasmo, ha promosso in maniera nuova, la quota di mercato del guadagno, e la lotta per scongiurare la concorrenza. Come la nuova accettazione di guadagno prodotto, in quanto la sua quota di mercato si stabilizza, diventa una caratteristica predominante del mercato.

Ma con l'invecchiamento del prodotto, come il sostegno delle sue qualità cala, come il mercato stesso declina, alcuni produttori sono disposti a lasciare che i loro prodotti correre giù-li latte come "vacche da latte", prima di svanire dalla luogo di mercato del tutto.

Qual è la base della sopravvivenza per il costruttore che vive in questo tipo o del mondo? Ci sono tre grandi settori sui quali il produttore può agire:

primo luogo, egli può tentare di sfuggire al profitto frantumazione dei vincoli di un mercato delle materie prime attraverso l'innovazione, attraverso il costante sviluppo e miglioramento di un prodotto vecchio. I clienti sono facilmente attratti alle innovazioni. Anche se è sufficiente modificare il wrapper dei vostri prodotti caramella, loro lo percepiscono come una nuova scoperta o novità del mercato, in modo che lo comprerà.

secondo luogo, egli può cercare di evolvere prodotti completamente nuovi, che operano in un mercato nuovo, e che prevedono la possibilità di nuovi profitti. Ad esempio, se le tue newsletter non creano appello bene al mercato, anche se si è tentato molte strategie come offrire newsletters economici, è sempre possibile avviare la stampa newsletter affare, o un elemento di libero per la stampa alla rinfusa, e così via. Hai bisogno di pensare di alcuni materiali di stampa nuove che non avete ancora provato. È possibile introdurre stampa della carta d'affari, cartella stampa e persino la stampa di manifesti.

In terzo luogo, si può attaccare la base dei costi che definisce i suoi margini di profitto, cercando di realizzare economie in vendita. Essere un imprenditore si deve sapere dove e quando si otterrà un alto profitto. Se lo fai, trarne vantaggio.

Chiaramente, i produttori avranno lo scopo di utilizzare tutte queste strategie, il mix di cui dipenderà la fase del ciclo del prodotto che ogni produttore (o del settore in cui opera) ha raggiunto. Molto pochi produttori operano in prima linea della tecnologia in un certo senso prodotto, anche se i loro processi di produzione può essere molto avanzata. Esse operano in mercati che sono quasi più 'merce' o di mercati altamente standardizzati di molto 'prodotto differenziato' dei mercati e, quindi, sono più inclini a incursioni da altri centri di produzione in tutto il mondo che hanno meno relativa (del lavoro) i costi.

Le pressioni della convergenza del mercato del prodotto sono state rafforzate nel 1970 da due ulteriori sviluppi. Da un lato, l'inflazione diffusa in tutto il mondo durante questo periodo di fare pressione sui profitti delle imprese, come i produttori non erano in grado di rispondere alle crescenti costi di produzione. D'altra parte, la crescita del mercato dei consumatori si è iniziato a diminuire, come la Seconda Guerra Mondiale baby boom è maturato e la crescita della popolazione nei principali mercati del mondo, ha rallentato, producendo mercati statici. Per queste ragioni, le priorità aziendali sono passati ormai molti costruttori-obiettivo di diventare il produttore di "low-cost 'nel loro categoria di prodotto. Alcune aziende ritengono di poter creare un rifugio da parte dei concorrenti di penetrazione in un unico mercato. Tuttavia, questo genere di nicchia in il contesto di competizione globale diventa analoga a una buca. Quando un concorrente forte obiettivi di una sezione di mercato che comprende quella nicchia, avrà l'effetto di un rullo compressore pavimentazione dell'intero settore.

Impegno per questa strategia comporta in essere forte nella definizione di obiettivi a lungo termine, Frank sui punti di forza e di debolezza, chiaro la posizione della società in un mercato mondiale, e sicuro della qualità duratura dei suoi prodotti. E, soprattutto, significa un impegno a conseguire progressi sul mercato solo sulla superiorità veramente a lungo termine ogni singolo prodotto.