Così, oltre ad utilizzare, varie procedure da seguire per garantire che i diritti del marchio non sono perduti, inavvertitamente o altro. L'azione positiva deve essere presa dal proprietario del marchio di vedere che il marchio è sempre corretto utilizzo da parte dei membri della sua stessa organizzazione e da terzi.
In particolare, proprietario di un marchio deve essere sicuro che il suo marchio non diventi il nome generico per il prodotto in quanto ciò metterebbe in pericolo la sua validità e inserirlo nel pubblico dominio, in modo molto simile a come l'aspirina ex marchi, kerosene , scala mobile e cellophane sono ora di dominio pubblico, almeno in molti mercati importanti.
E 'una questione relativamente semplice per la protezione e la cura per marchio di una società correttamente. Se seguita con costanza, la procedura dovrebbe proteggere una società dalla perdita di uno dei suoi diritti di marchio.
In primo luogo, un marchio deve, quando e dove appare in stampa, essere distinto dai suoi testi circostante. Questa regola vale non solo per copiare la pubblicità, le istruzioni sulle confezioni, cartelle, opuscoli, ecc, ma anche alle note interne e corrispondenze generale. Così, il marchio deve essere sempre maiuscola (o almeno avere la sua prima lettera maiuscola), in corsivo, grassetto essere dato stampare, oppure essere posti tra virgolette.
Probabilmente l'approccio più semplice è semplicemente quello di capitalizzare il marchio in tutte le occasioni appare sulla stampa. La denominazione generica del prodotto non deve essere capitalizzati né la sua prima lettera (s). Ad esempio, "Con le tecniche di marketing efficaci, CANCRO Cartella Stampa Shop vendute 500 copie di cartelle in un mese."
In secondo luogo, seguire sempre del marchio con il generico comune (vale a dire il dizionario) nome del prodotto. Ad esempio di ciò è "petrolio vaselina ha molti usi gelatina" e non "vaselina ha molti usi."
Marchi dovrebbe sempre essere usato come aggettivi, mai come sostantivo; mai essere usato come un verbo, o essere usato al plurale o nella possessivo
.La progettazione grafica di un marchio deve essere sempre rigorosamente rispettato. Non usare una proliferazione di diversi trattamenti grafici per il marchio stesso.
Così da evitare qualsiasi dubbio circa la proprietà di un marchio, un preavviso alla parola o un simbolo utilizzato come marchio. Infatti, dove il marchio è registrato il, simbolo ® o un asterisco devono essere utilizzati. O invece, dove il marchio non è registrato (o è in attesa di registrazione), ma lo considerano come la tua proprietà esclusiva, il simbolo ™ deve essere utilizzato.
l'ortografia di un marchio non dovrebbe mai essere cambiato, una nuova parola non dovrebbe essere formato da esso, e la sua forma non dovrebbe mai essere modificato. Ad esempio, il marchio Xerox non dovrebbe, a seguito di impulso di un copywriter, improvvisamente acquisire un'ulteriore lettera e diventare Xeroxx né deve essere sillabate a X-Erox. Allo stesso modo, nell'uso, un marchio come Mercedes-Benz non devono essere abbreviati per Merc.
Oltre a garantire che il marchio è utilizzato correttamente in conformità largo con le regole di cui sopra, è opportuno che siano registrate per determinare in un dato momento il totale delle vendite di prodotti recanti il marchio di fabbrica.