Internet è diventato parte della nostra vita quotidiana, da solo navigando a compiti complessi o la gestione online delle imprese based. Tuttavia, siamo consapevoli dell'impatto che la navigazione ha sull'ambiente? Dobbiamo capire che i siti web lasciare impronte di carbonio nel mondo reale? verde web design è un concetto che riconosce gli effetti negativi del web processi sull'ambiente naturale, e incoraggia design eco-compatibile e sviluppo attraverso pagine ottimizzate e il codice .
verde web design ha guadagnato in popolarità grazie al fatto che i web designer e sviluppatori di comprendere l'importanza e la responsabilità che viene con questa iniziativa. Molti si sentono autorizzati a promuovere questo concetto e alla sua attuazione, in quanto sono il potere dietro il web. E 'iniziato con l'atto di come i file sui server, data center, personal computer e reti collegati formano una complessa infrastruttura internet e la cui manutenzione consuma una grande quantità di energia elettrica. E tutti noi capiamo come produzione di energia elettrica sta interessando il nostro ambiente.Nel corso degli ultimi anni, le tecnologie internet hanno migliorato enormemente, permettendo ai designer e agli sviluppatori di creare siti web più complesse e più grandi che garantiscono un più elevato livello di servizio e, implicitamente, superiore alle aspettative degli utenti. Se una pagina web non si apre in una manciata di secondi, si può facilmente diventare ansiosi, e iniziare navigazione delle pagine Web in parallelo. Il più delle volte, non riusciamo a capire che una più complessa sito web, realizzato con animazioni ricche, immagini, file audio, video o veloce il caricamento, è responsabile della maggior consumo energetico e aumento delle emissioni di CO2 nel nostro ambiente fisico.
Con il crescente potere e consentendo di tecnologie Web, come i progettisti e gli sviluppatori web adottare un atteggiamento verde per Internet? In primo luogo, mediante l'attuazione di importanti misure di verde nella loro progettazione e codice come ridurre le richieste HTTP con l'uso di file CSS o Javascript, riducendo il numero di oggetti esterni come immagini, o grafica audio e video, o convertire con migliorate funzionalità di CSS . Inoltre, se si lavora con vari clienti per il web design e sviluppo, è importante che aumentare la consapevolezza sul concetto di web design verde e verde iniziative online, che potrebbero rendere la loro presenza online più rispettosi dell'ambiente.
il Web continua ad evolversi, ci offre più risorse e strumenti per ottimizzare le prestazioni online e l'esperienza per i siti web, che si dovrebbe fare uso di saggezza. Per avviare una iniziativa green di web design, si consiglia di risorse come SiteCleaner, Green Hosting, CO2 Neutral, o CO2 Stats.
web design verde è in realtà un atteggiamento mentale che tutti noi possiamo adottare, non importa se ci sono utenti, progettisti, sviluppatori e provider di web hosting. Possiamo iniziare con la comprensione che le funzionalità dell'ambiente online hanno effetti sul mondo reale e richiedono competenza e di intervento. Quando si parla di web design verde, possiamo dire che ancora una volta di meno è di più!