Trovare la persona giusta per il lavoro è davvero un compito arduo. Ecco perché è necessario che un processo di selezione adeguata deve essere effettuata prima di dire alla ricorrente la frase "Benvenuti nella società". La selezione è il processo di ottenere il candidato più qualificato tra i cercatori di lavoro differenti.
Per voi, per essere guidati su come scegliere correttamente il vostro uomo per il lavoro, attenersi alla seguente procedura di selezione:In primo luogo, di accoglienza dei richiedenti. Non tutti i richiedenti asilo sono autorizzati a passare attraverso l'intero processo di selezione. Alcuni di essi sono limitati dal mezzo di screening preliminare, per cui i ricorrenti indesiderati sono rapidamente eliminate, sulla base di una valutazione rapida delle loro caratteristiche apparenti, come età, altezza, condizione fisica, ecc
screening è il processo attraverso il quale i ricorrenti sono stati intervistati e classificati in due categorie - quelli da dare esami e ulteriori interviste, e quelli che non devono essere considerati a tutti. La prima intervista è preliminare, e il suo scopo è di eliminare quei richiedenti che sono chiaramente non qualificato.
In secondo luogo, colloquio preliminare. Le finalità del colloquio è quello di scoprire come il richiedente è qualificata per il posto vacante e di dare al richiedente le informazioni di cui ha bisogno per decidere di prendere il lavoro, se offerto a lui e alla buona volontà di creare per l'azienda.
Nessuna azienda assume il ricorrente, senza un colloquio di assunzione di qualche tipo, specialmente quando il lavoro richiede un trattamento alcune attrezzature, come in una società di stampa presentazione cartella in cui le macchine da stampa bisogno di operatori specializzati nella stampa di cartelle di presentazione. Inoltre, alcune aziende danno maggiore importanza alle impressioni create dalla ricorrente nell'intervista, altri non usare nessun altro strumento di selezione del personale, tranne l'intervista. Questo dimostra l'importanza del colloquio come strumento di selezione importante e di collocamento. Per la sua guida, l'intervistatore utilizza i record della ricorrente del lavoro precedente, prove di lavoro, e altre indagini di fondo. Le osservazioni scritte e la valutazione dell'intervistatore sono utili per confrontare i richiedenti e per futuri riferimenti.
Terzo, modulo di domanda. Il modulo di domanda viene utilizzato come una guida quando intervista richiedente; come base per eliminare i candidati con sfavorevole dati personali; per la corrispondenza delle qualifiche del richiedente ai requisiti del lavoro, come indicato nella descrizione del lavoro e la specifica di lavoro; per il controllo sui registri scolastici del richiedente , i riferimenti, e ad ex dipendenti come parte del record permanente del lavoratore e per la comunicazione con il dipendente o la sua famiglia.
In quarto luogo, l'occupazione di prova. L'ufficiale di occupazione va oltre il modulo di domanda depositata sulle cartelle di presentazione. Sulla base delle informazioni in esso contenute e da l'impressione che si raccoglie ufficiale ai colloqui preliminari, si decide chi deve essere chiamato a sostenere le prove di lavoro. Lo scopo del test è quello di misurare le attitudini del richiedente, che non può essere misurato attraverso interviste. Aiutano anche fare un confronto obiettivo tra i richiedenti.
In quinto luogo, la selezione finale da supervisore o direttore di dipartimento. Alcune aziende utilizzano la "Regola del Tre" nella scelta finale dei candidati per il lavoro - i tre più qualificati, come determinate dal lavoro, sono quindi di cui il supervisore che avrà la responsabilità diretta per il candidato potenziale, la scelta finale tra i candidati certificato dall'ufficio del personale.
Sesto, assunzione. Quando un candidato ha superato tutti i requisiti di selezione ed è scelto, è finalmente inviato al servizio del personale per il completamento del processo di assunzione.
Settimo, orientamento. I nuovi assunti sono forniti di orientamento sulle politiche aziendali, norme e regolamenti, e indotto o informato sul suo lavoro dal supervisore o dal responsabile della formazione.
La conoscenza di questi passaggi, si può essere certi che avrete sempre l'uomo giusto per il lavoro.